Come pulire l’argento?

come pulire l'argento
kit pulizia argento kit pulizia 2 argento Benvenuti nella nostra rubrica “#tipsforyou“. Che sia un gioiello acquistato da molto o da poco non fa differenza! Ti sarà sicuramente capitato di riscontrare che i tuoi bijoux siano opacizzati o leggermente bruniti. Niente paura! In questo articolo vi illustreremo un metodo per ovviare a ciò, un metodo applicabile sui gioielli in argento, in oro e pietre preziose. Pronti ad iniziare? Armiamorci dunque di un pizzico di pazienza che ci sarà utile per mettere  a nuovo il nostro portagioie e non dire byebye ai nostri affezionati monili.
LET’S GO!
  • 1° STEP  Innanzitutto prendiamo una ciotola con acqua tiepida e aggiungiamo qualche goccia di sapone neutro
  • 2°STEP Immergiamo i nostri gioielli nella soluzione e lasciamoli al suo interno per circa 0/15 minuti. La soluzione penetrerà nelle fessure togliendone le impurità .
  • 3°STEP Qualora lo sporco persistesse consigliamo vivamente di uilizzare uno spazzolino a setole morbide. Fai attenzione alla scelta di quest’ultimo! Delle stole dure potrebbero graffiare l metallo o le pietre.  Puliamo con cura ogni angolo eliminando ogni residuo di sporco.
  • 4° STEP Risciacquiamo sotto acqua tiepida corrente asciugando il monile con un panno in cotone
  • 5°STEP Lasciamo respirare i nostri gioielli in modo che ogni residio di acqua svanisca.
CARE KIT PANDORA
Per tutti gli amanti del brend Pandora invece ecco una rapid-solution!  Per te il CareKit un prodotto ideato per la pulizia del gioiello. All’interno troviamo:
  • uno spazzolino a setole morbide
  • un panno con un lato bianco, imbevuto con una sostanza delicata per metalli preziosi (arg 925 e oro 14 KT)
  • un panno con un lato rosa per metalli placcati, come Pandora rose e Pandora shine
  • un liquido per la pulizia dei monili, inserito in un barattolo in pastica contenente a sua volta un cestello per fac ilitare la presa dei gioielli.
Immergiamo i nostri gioielli per 2/3 minuti nell’apposito cestello , se necessario, sfregare con lo spazzolino in dotazione, dopodichè sciacquiamo con acqua tiepida e asciughiamo con una carta assorbente. Infine lucidiamo con l’apposito panno. Et voilà i nostri gioielli torneranno splendenti. Come nuovi !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *