Bracciale morbido o rigido? Come sceglierlo!

ARTICOLO IMG bracciale morbido o rigido

Se l’indecisione ti assale benvenuto in questa semplice e breve guida che ti schiarirà le idee.  Scelta casuale o ben studiata? In realtà sebbene possa sembrare banale o scontato, la selezione dei gioielli dovrebbe essere ponderata. Che sia in base al look o alle proprie esigenze, la decisione è fondamentale.

ECCO LE NOSTRE TIPS!
Innanzitutto va precisato che queste regole possono subire piccole variazioni in base al design del monile in questione, tuttavia, in linea di massima potrai, grazie a ad esse, selezionarli d’ora in poi con una maggiore consapevolezza.

Quando scegliere un bracciale morbido?

Le infinite versioni ti consentiranno un’ ampia selezione. Valorizza il tuo look prediligendo bracciali morbidi più sobri, nel caso in cui la scelta del tuo outfit sia più stravagante. 

Ricorda : se non vuoi sfociare mai nel kitsch è importante giocare di contrasto: più estroso è il tuo look , meno eccentrici dovranno essere i tuoi gioielli e viceversa.

“Less is more” (ovvero “il meno è più”) vince sempre su tutto. Lo stile alla base di ogni cosa!

OK, hai il nostro via libera se vuoi indossare più bracciali morbidi insieme purché le maglie siano di grandezze diverse. Ovviamente questa regola fa eccezione per chi predilige un proprio stile “NO RULES”.  Del resto… il mondo è bello perchè vario no?!?

Quando scegliere un bracciale rigido?

Un accessorio decisamente più elegante, adatto di giorno ma perfetto per una soirée. Stessa regola, il concetto cambia a seconda del design del monile. Se il bracciale in questione è semplice  hai decisamente il nostro green pass (per essere in linea con il periodo) alla “BANGLE MANIA“.

Indossane tranquillamente più di uno insieme e lasciati trasportare dal rilassante tintinnio sonoro. Certamente se preferisci stare più comoda evita di indossare il bracciale rigido se dovrai scrivere, o stare al pc.
Qualora invece il design del tuo gioiello verta su uno stile più elegante ti consigliamo vivamente di indossarlo da solo per valorizzarlo e valorizzarti.

 Guida alle misure 

In base alla tua fisicità potrai scegliere il gioiello più idoneo. A meno che i bracciali rigidi non abbiano delle misure precise prediligi sempre un bracciale morbido qualora la tua corporatura fosse minuta o qualora il tuo polso sia piccolo. In questo modo non rischierai di perdertelo! Stessa Tips per i polsi un pò più importanti : opta per un bracciale morbido per una maggiore comodità.

Hai trovato utili i nostri consigli? Scrivicelo nei commenti e aggiungi la tua!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *